Diritti di adozione per gli Omosessuali

+ diritti, - orfani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Partito della Rinascita
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Diritti di adozione per gli Omosessuali

    Nel gennaio del 2008 la Corte Europea dei diritti dell'uomo sancì che le coppie dello stesso sesso debbano avere il diritto di adottare un figlio.
    Negli USA, le persone LGB possono legalmente adottare in tutti gli stati, eccezion fatta per la Florida, così come è proibito ancora in alcuni stati dell'Unione Europea, tra cui l'Italia.

    Gli scienziati hanno consistentemente e ampiamente dimostrato che genitori omosessuali sono tanto adatti e capaci quanto i genitori eterosessuali e che non vi sono in alcun modo relazioni tra l'orientamento sessuale dei genitori e l'adattamento emozionale, psicosociale e comportamentale del figlio.

    Al di là di questo esistono le "famiglie arcobaleno" coppie italiane gay che hanno figli e che sono l'esatta dimostrazione che, se lo vogliono, il modo di ottenere un figlio gli omosessuali lo trovano. Qui un video che spiega alla perfezione cosa sono le Famiglie Arcobaleno:
    http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimo...estimone-s03e10

    Insomma, per il Partito della Rinascita continuare al giorno d'oggi a vietare una cosa del genere è solo una orribile rappresentazione di arretratezza morale e disuguaglianza sociale.

    Per concludere voglio farvi una semplice domanda:
    Voi preferireste che un bimbo cresca con due papà o due mamme, o in orfanotrio?
    A voi la scelta.
     
    Top
    .
  2. Wladimiro Savoia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido, ma a mio parere dovremmo attendere perché questo progetto diventi realtà. Ovviamente non siamo bigotti, e siamo perciò favorevoli all'attuazione di questa proposta, ma dobbiamo pensare al fatto che ci sono 60 milioni di Italiani, e che fin ora non ci sono state ingenti manifestazioni a favore di questo diritto. Dobbiamo pensare quindi che almeno un 20% di Italiani non sia favorevole. Ora, non metto in discussione il fatto che sia meglio avere due padri o due madri piuttosto che non averne, ma dobbiamo anche valutare come risponderebbe la società giovanile, non educata a pensare in questo senso, verso un bambino figlio di una coppia omosessuale, se anche i bambini la cui colpa è solo il colore della pelle hanno problemi. A mio parere ci vorrebbe un referendum popolare oppure si dovrebbero aspettare almeno dieci anni dopo l'istituzione dell'unione civile per gli omosessuali, per dare il tempo all'opinione pubblica di adattarsi all'idea.
     
    Top
    .
1 replies since 4/3/2013, 18:31   59 views
  Share  
.