Ridurre la Chiesa nello Stato

+ democrazia, + giustizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Partito della Rinascita
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Ridurre la Chiesa nello Stato

    L'otto per mille è un subdolo meccanismo inventato per occultare un vero e proprio finanziamento alla Chiesa Cattolica che ogni anno sottrae alle tasche degli italiani oltre un miliardo di euro.
    Denaro che, negli ultimi anni, è stato speso principalmente per pagare avvocati nelle vicende che hanno coinvolto numerosissimi preti pedofili.

    Forse non tutti sanno che l'otto per mille dovrebbe finanziare TUTTE le religioni sul suolo italiano, ma il 90% circa viene destituito solo ed unicamente alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana che, tra l'altro, possiede quasi il 30% dei beni immobili italiani sui quali nemmeno paga l'ICI. (Solo una delle tante tasse come Ires, Ici, Iva, Irpef, Irap, Imu ecc… che gravano sulle tasche degli italiani ma su quelle della Chiesa no, facendo raggiungere un costo di 4 miliardi di euro che lo Stato deve spendere ogni anno per mantenere la Chiesa).

    Se siete atei o esponenti di altre religioni penso che la situazione attuale non vi aggrada, ma se siete cristiani cattolici, di quelli veri che ci credono veramente, capirete che quando duemila anni fa Gesù parlava di "povertà materiale e ricchezza spirituale" non si riferiva propriamente a questo.

    217828_397699113624891_2094012698_n

    Edited by Partito della Rinascita - 4/3/2013, 21:06
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2013, 14:49   64 views
  Share  
.